Lavori tangenziale Sud, chiude via Girelli

A partire dal 3 giugno inizieranno i cantieri per favorire l’accesso al collegamento autostradale Brebemi. Fine lavori prevista per il 26 ottobre.

(red.) Il 3 giugno inizieranno i lavori di adeguamento del sottopasso di via Girelli per la tangenziale Sud di Brescia.
Il passaggio sarà prolungato al di sotto dell’allargamento e delle due rampe di immissione ed emissione della Tangenziale Sud, in prossimità dello svincolo dell’autostrada A4.
L’intervento fa parte della riqualificazione della Tangenziale Sud di Brescia prevista nell’accordo di programma del progetto del collegamento autostradale Brescia-Milano “Brebemi“ e sarà realizzato dal Consorzio BBM, general contractor di Brebemi Spa.
Non saranno demolite le strutture esistenti e via Girelli  resterà chiusa dall’inizio dei lavori fino al 16 ottobre 2014, data prevista per la conclusione dell’intervento.
Gli assessori ai Lavori Pubblici della Provincia e del Comune di Brescia Mariateresa Vivaldini e  Valter Muchetti confermano l’importanza dell’opera, che permetterà l’allacciamento della Brebemi con la Tangenziale Sud e consentirà ai bresciani di raggiungere agevolmente il collegamento autostradale Brescia-Milano, rendendo più vicina la nostra città al capoluogo lombardo.
Per raggiungere via Girelli saranno predisposti tre percorsi alternativi.
Per chi proviene da via Orzinuovi, sarà possibile raggiungere via Roma e proseguire su via Noce per poi svoltare a destra in via Ghislandi. Chi arriva dalla Tangenziale Ovest da nord potrà proseguire in tangenziale e uscire in via Brixia Zust, girando successivamente a destra in via Grandi e poi a sinistra in via Ghislandi. Infine, coloro che provengono dalla Tangenziale Ovest da sud potranno uscire alla rotatoria in via Serpente, direzione zona industriale, e girare a destra in via Abbiati, imboccando poi via Grandi per girare poi a sinistra in via Ghislandi. Sarà posizionata la segnaletica verticale di colore giallo per indicare tutte le deviazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.