Amministrative 2014, già eletti 13 sindaci

In 13 Comuni bresciani era infatti in lizza un solo candidato. Con il raggiungimento del quorum i primi cittadini sono già virtualmente eletti.

Più informazioni su

(red.) Sono già 13 i sindaci (virtualmente) eletti nel bresciano, dove i cittadini erano chiamati al rinnovo dei consigli comunali. Alle 7 di lunedì 26 maggio, secondo i dati raccolti dalla Prefettura,alle Amministrative, l’affluenza è stata del 76,18%  nei 147 Comuni interessati al voto. Gli elettori sono stati 529.239, i votanti 403.188.
Nei 13 paesi in cui è noto l’esito del voto, era in lizza un solo candidato sindaco ed essendosi presentato alle urne più del 50% degli aventi diritto, il primo cittadino è già di fatto eletto.
Ma, poichè gli scrutini iniziano alle 14, è necessario verificare che la lista abbia ottenuto un numero  di voti validi non inferiori al 50% dei votanti. Quaindi, qualche colpo di scena potrebbe ancora verificarsi.
Si tratta dei Comuni di Bagolino (il sindaco è Gianluca Dagani), Braone (Gabriele Prandini), Brione (Antonella Montini), Cerveno (Marzia Romano), Cevo (Silvio Citroni), Limone (Franceschino Risatti), Lodrino (Iside Bettinsoli), Monno (Roberto Trotti), Preseglie (Stefano Gaburri), Serle (Paolo Bonvicini), Sulzano (Paola Pezzotti), Villachiara (Arcangelo Riccardi),Vione (Mauro Testini).
Per il resto, alle 7 di lunedì, risultano ancora da scrutinare 639 sezioni. Sempre sul fronte delle Amministrative, l’affluenza maggiore si è registrata a Irma (94,54%) mentre fanalino di coda risulta Serle con il 50,25%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.