Vincono Mozzi-Biacca, ma tra le polemiche

Al secondo posto, Alessandro Gamberini e Mirco Magni su un’Alfa Romeo 6C 1750 Gs Zagato. Coppa delle dame a Grimaldi/Fanti.

Più informazioni su

(red.) Sono stati i mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca a vincere l’edizione 2014 della Mille Miglia.
Al termine delle prove degli ultimi quattro giorni, è l’equipaggio mantovano a trionfare, a bordo della Lancia Lambda tipo 221 Spider Ca.Sa.Ro. Secondi,  Alessandro Gamberini e Mirco Magni su un’Alfa Romeo 6C 1750 Gs Zagato; terzi il bresciano Andrea Vesco con Andrea Guerini su una Fiat Siata 514. La coppa delle dame va a Francesca Grimaldi e Lucia Fanti.
Nono sono mancate le polemiche però. A destare malumori tra gli altri partecipanti sono state le presunte irregolarità nell’iscrizione dell’auto dei vincitori. Il riferimento è alla Lancia Lambda Tipo 221 Spider del 1928 guidata dai vincitori Mozzi e Biacca, vettura «chiacchierata », sinora mai accettata in gara perché non ne era stata accertata la partecipazione alla MM originale, e che aveva un coefficiente moltiplicatore del punteggio di 1,8. Opinione condivisa
dalla platea, che ha riservato un’ovazione ai secondi classificati Alessandro Gamberini e Mirco Magni su Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1930, con tanto di bandiera Alfa alle spalle
.
Nonostante le polemiche alle 17  di domenica 18 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione in centro davanti a una folla festosa. Coronamento di una manifestazione che ogni anno risveglia l’interesse di centinaia di apassionati e che anche quest’anno è riuscita nell’intento di far conoscere Brescia nel mondo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.