Mille miglia e The night: viabilità

Indicazioni dettagliate sulle variazioni temporanee della viabilità a Brescia. Divieti a partire dalle 15 di giovedì 15 e fino a domenica 18 maggio.

(red.) Sabato 17 maggio, in occasione della notte bianca “Mille Miglia – THE NIGHT”,  per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la viabilità bresciana subirà alcune temporanee modifiche.
Dalle 15 di giovedì 15 maggio alle 3 di venerdì 16 maggio, dalle 15 di sabato 17 maggio alle 3 di domenica 18 maggio, dalle 15 di domenica 18 maggio alle 3 di lunedì 19 maggio 2014, fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico via Gasparo Da Salò, con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria veicolare inclusa l’area parcheggio contraddistinta dai civici 6/14.
Dalle 18 di sabato
17 alle 3 di domenica 18 maggio e fino a cessata esigenza, sono chiusi al traffico veicolare i seguenti varchi di accesso al centro storico cittadino: via Alberto Mario, piazzale Arnaldo Da Brescia (a ovest del monumento), via Francesco Crispi, via Aleardo Aleardi, via San Martino della Battaglia, via Antonio Gramsci (contestualmente alla disponibilità del parcheggio di piazza della Vittoria), contrada del Cavalletto, corso Martiri della Libertà, contrada della Mansione, via Fratelli Bronzetti, corso Giuseppe Garibaldi, contrada del Carmine, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico, via San Faustino e galleria Tito Speri.
Dalle 15 alle 24 di sabato 17 maggio e comunque fino a cessata esigenza è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria sul lato est di via Fratelli Lechi per venti metri lineari circa in corrispondenza del civico 17.
Dalle 15 di sabato 17 maggio alle 8 di domenica 18 maggio, fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria su ambo i lati di via Giuseppe Bertolotti, via Dieci Giornate nel tratto compreso tra via Quattro Novembre e piazza della Loggia, corso Goffredo Mameli da corsetto Sant’Agata a via San Faustino, via della Posta, via Quattro Novembre, via San Faustino da largo Tomaso Formentone a via Elia Capriolo, corsetto Sant’Agata, via Ventiquattro Maggio, via Alessandro Volta, corso Giuseppe Zanardelli e sulle vie a corollario di palazzo Loggia.
Dalle 17 di sabato 17 alle 8 di domenica 18 maggio e comunque fino a cessata esigenza è chiusa al traffico veicolare piazza Tebaldo Brusato nel tratto compreso tra via Alberto Mario e via dei Musei. Con la stessa decorrenza e durata, è istituito l’obbligo di svolta a sinistra su via Orientale nei confronti di piazza Tebaldo Brusato. A residenti e autorizzati è consentito il transito in doppio senso di marcia sul tratto di via dei Musei compreso tra piazza Tebaldo Brusato e via Veronica Gambara.
Dalle 18 di sabato 17 alle 3 di domenica 18 maggio, è chiusa al traffico la parte di piazzale Arnaldo Da Brescia a ovest del monumento, con istituzione, dalle 15 alle 24, del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria su tutte le carreggiate. Con la stessa decorrenza e durata, il traffico veicolare pubblico e privato proveniente da corso Magenta, è convogliato in vicolo dell’Ortaglia. Allo stesso modo, è revocato l’obbligo di svolta a destra su vicolo dell’Ortaglia nei confronti di via Spalto San Marco.
Dalle 18 di sabato 17 alle 3 di domenica 18 maggio e comunque fino a cessata esigenza  è chiusa al traffico veicolare contrada Pozzo dell’Olmo, con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria veicolare.Dalle 18 di sabato 17 alle ore 3 di domenica 18 maggio e comunque fino a cessata esigenza è chiusa al traffico veicolare contrada del Carmine, nel tratto compreso tra via delle Battaglie e via San Faustino, con istituzione dalle 12 alle 24 del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria veicolare.
Dalle 18 di sabato 17 alle 8 di domenica 18 maggio e comunque fino a cessata esigenza è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria su ambo i lati di via Trieste nel tratto compreso tra via Dieci Giornate e via Mazzini.
Per l’intera durata della manifestazione, negli spazi soggetti ai divieti citati, è consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati con possibilità di ricovero dei veicoli su suolo privato, compatibilmente alle esigenze della manifestazione in corso.
Gli autobus adibiti al trasporto pubblico urbano, sabato 17 maggio, osserveranno il normale esercizio. La metropolitana bresciana prolungherà il servizio di un’ora e chiuderà all’una del mattino di domenica 18 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.