Chi sarà l’Amministratore delegato?

La multiutility oltre al presidente deve nominare il nuovo Ad. Per ora non c'è sintonia fra palazzo Marino e la Loggia che puntano su nomi diversi.

Più informazioni su

    (red.) Che si sia giunti alle fasi finali del toto-nomina sull’amministratore delegato di A2A? Sono in molti in Loggia ada augurarsi che la nomina avverrà  in occasione dell’assemblea del 13 giugno. Al momento, il Comune di Brescia e quello di Milano, che dovranno individuare un capo azienda «condiviso», restano su posizioni distanti, mentre l’accordo sembra fatto sul presidente Giovanni Valotti.
    Palazzo Marino avrebbe infatti proposto alla Loggia la candidatura di Stefano Cao, già presente nel consiglio di gestione di A2A e con un passato in Eni (dove è stato direttore generale della divisione exploration and production) e in sintonia, holding della famiglia Benetton. Brescia, invece, punta sulla continuità e già da alcune settimane ha espresso la propria preferenza per l’attuale direttore generale Renato Ravanelli, che ha guidato l’integrazione con Edipower e l’abbattimento del debito nella società per oltre 1 miliardo nell’ultimo anno e mezzo.
    Il termine per la presentazione delle liste è lunedì prossimo e già nelle prossime ore dovrebbe esserci un nuovo contatto tra le due amministrazioni con l’obiettivo di raggiungere un accordo. A questo punto nessuno scenario è escluso: anche che, alla fine, si possa convergere su un terzo candidato. In questo senso c’è chi interpreta la proposta di Cao da parte di Milano come una mossa di valenza negoziale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.