Brescia, sprangate in Corso Garibaldi

L'aggressione sabato 10 maggio alle 13. Vittima del pestaggio un 19enne egiziano che avrebbe litigato con alcuni ristoratori indiani.

(red.) Aggredito a sprangate in pieno giorno nel centro storico di Brescia.
L’episodio, che è stato riferito da alcuni testimoni ai carabinieri intervenuti sul luogo del pestaggio, si è verificato attorno alle 13 di sabato 10 maggio nel centralissimo corso Garibaldi.
Il giovane, lasciato a terra dolorante, è stato soccorso da un’ambulanza e ricoverato al Civile. Per i negozianti della zona non si trattrebbe di un caso isolato di violenza.
Secondo quanto riferito, la vittima delle botte sarebbe un  egiziano di 19 anni, che avrebbe litigato con i titolari di un ristorante indiano che sorge nella zona. Non avrebbe riportato lesioni gravi, tanto che i militari non avrebbero preso alcun provvedimento nei confronti degli aggressori.
Tuttavia, la paura e l’indignazione per questo episodio, che sarebbe uno dei diversi successi nel quartiere, fa temere per una recrudescenza dei fenomnei di violenza in città. Venerdì sera, alla stazione metropolitana di Casazza, un controllore è stato preso a bastonate da un gruppetto di immigrati ubriachi dopo essere intervenuto in soccorso di una ragazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.