Anche a Brescia la Giornata della Bicicletta

Domenica 11 maggio prende il via la 15esima edizione di Bimbinbici. Partenza alle 15 da piazza Vittoria per raggiungere il parco Tarello.

(red.) Il Comune di Brescia, in collaborazione con la Fiab Brescia – Amici della bici, organizza per domenica 11 maggio l’evento “Bimbimbici”, nell’ambito della Giornata della Bicicletta 2014.
L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, prenderà il via alle 14 con l’iscrizione gratuita dei bambini alla biciclettata, che partirà alle 15 da piazza Vittoria e raggiungerà il parco Tarello. Arrivati al parco, i bambini parteciperanno a un gioco con le biciclette. Il programma prevedeil ritorno in piazza Vittoria per le 17, dove verrà distribuita la merenda (offerta da Conad, Centrale del Latte e Amici della Bici) e saranno estratti numerosi premi.
Le attività in piazza Vittoria proseguiranno con il corso di educazione stradale, a cura dell’ufficio educazione alla legalità della Polizia Locale, e con l’animazione di Radio Vera e Radio Bruno. Grazie al contributo di Brescia Trasporti Spa sarà possibile utilizzare gratuitamente la metropolitana per recarsi all’evento. Presentando il biglietto della metropolitana vidimato, infatti, all’atto dell’iscrizione verranno consegnati due biglietti omaggio (andata e ritorno). L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere varie forme di mobilità sostenibile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.