Concorso infermieri, al via la prova scritta

In 783 da tutta Italia si sono presentati martedì mattina al San Filippo per sostenere i test. Giovedì i risultati e successivamente la prova orale.

(red.) E’ cominciata la prova vera e propria per i 783 ammessi (7 i “ripescati” per contestazioni varie) alla seconda fase del concorso che assegna 35 posti di infermiere. Nella prima fase preselettiva erano stati addirittura sei mila gli aspiranti infermieri in lizza per conquistare un posto al Civile di Brescia.
Ad ospitare questa volta le centinaia di candidati provenienti da tutta Italia è stato il centro sportivo San Filippo, adibito per l’occasione a immensa aula scolastica. Dopo oltre 3 ore per la registrazione dei candidati la prova si è svolta in 35 minuti per rispondere ai quiz a risposta multipla: un punto per ogni risposta esatta, 0 per risposte in bianco e -0,25 per ogni errore. Accede alla seconda prova (pratica) di giovedì prossimo chi avrà totalizzato almeno 21 punti su 30. Gli ammessi poi (circa duecento) dovranno sostenere il colloquio orale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.