Corso Zanardelli giardino per un giorno

La via centralissima di Brescia si è riempita domenica di piante e fiori. Nella vicina piazza Mercato invece bancarelle dell'artigianato creativo.

Più informazioni su

(red.) Lo si potrebbe soprannominare il corso verde. Corso Zanardelli infatti domenica sembrava una giungla. La via centralissima di Brescia, protagonista dello shooping, per un giorno intero si è  completamente trasfigurata, irriconoscibile, tanto era il verde in cui era immersa.
Domenica 4 maggio si è svolta la seconda puntata della Brixia Florum, la manifestazione organizzata e allestita dall’Associazione Florovivaisti che ha riempito di colori e fragranze il centro storico. Gli organizzatori temevano la pioggia, ma il sole ha regalato una giornata splendida e in svariate centinaia erano le persone che ne hanno approfittato per godersi la strana esperienza di fare shopping immersi nel verde.
A non molta distanza, in piazza Mercato,  c’era invece «L’ho fatto tutto io», altra iniziativa promossa dall’associazione Ottanio , una piccola fiera dell’autoproduzione e dell’artigianato creativo. In mostra c’era bigiotteria fai da te,  design per la casa, abiti alla moda cuciti con tessuti di scarto e molte altre originali creazioni. I due appuntamenti si sono svolti in luoghi diversi del centro storico, con l’intento di ampliare la passeggiata domenicale dei bresciani e accrescere la conoscenza della città. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.