Bicilago approda a Montisola

Il servizio di bike sharing apre un nuovo punto noleggio in località Corzano. Le rastrelliere pubbliche sebinesi passano così da cinque a sei.

Più informazioni su

(red.) Anche il Sebino ha la sua “Bicimia” e si chiama “Bicilago”. Certo, quello del bike sharing sebinese, è un servizio ancora modesto a confronto di quello cittadino con centinaia di biciclette a disposizione della cittadinanza, ma con l’arrivo dell’estate c’è stato un primo ampliamento.
Le rastrelliere pubbliche sono diventate sei dalle cinque che erano, attraversando addirittura il lago d’Iseo. Ora, infatti, un punto noleggio è stato attivato anche a Monte Isola, in località Carzano, dove sono a disposizione di residenti e turisti sei bici.  In totale quindi le bici del progetto Bicilago passano da 42 a 60, comprendendo i due punti di Pisogne (quello al porto di Govine e quello in piazzetta Alpini) e quelli di Marone (alla stazione ferroviaria e al municipio), Sale Marasino (di fronte al bar Sebino) e Sulzano (all’imbarcadero).
Un servizio pubblico che piace a molti, ma che infastidisce qualche imprenditore locale. Sull’isola, in cui è vietata la circolazione delle auto, vi sono infatti numerosi punti noleggio di bici a pagamento. Inutile dire che a questi la concorrenza delle bici pubbliche non ha fatto molto piacere. Ma anche le bici pubbliche (finanziate dalla Comunità montana) hanno un loro costo: i
l giornaliero è di 7 euro per i residenti e 8 per i non residenti, il settimanale di 20 e 25 euro, lo stagionale di 40 e 45 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.