Tav,commercianti preoccupati dai cantieri

La zona di via Corsica sarà interessata dalla chiusura per 322 giorni. Sono meno dei 444 previsti, ma comunque tanti per gli esercenti.

Più informazioni su

(red.) I tempi di chiusura sarebbero dovuti essere più lunghi, 444 giorni.
Grazie alle richieste dell’amministrazione, si sono ridotti a 322. Ma questo non tranquillizza i commercianti di via Corsica, che sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra
l’intersezione con via Zara e via Sardegna e piazza Repubblica per la costruzione della Tav, a Brescia. Sul calendario di inizio lavori ancora non si sa nulla di preciso. E’ certo, però, che per ampliare il sovrappasso ferroviario per fare spazio ai nuovi binari dell’Alta velocità ci vorrà parecchio tempo. Da qui, i timori dei commercianti, che, in tempi già complicati, temo di veder ridotta drasticamente la loro attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.