Seridò, il paese dei balocchi compie 18 anni

Il 25 aprile riapre le porte la manifestazione dedicata ai bambini. Oltre 100 gli stand allestiti con giochi, spazi e intrattenimento.

(red.) La fiera dei bambini diventa maggiorenne. Compie infatti 18 anni Seridò,  la più grande manifestazione d’Italia interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie.
Il 25 aprile, fino a domenica 4 maggio, il Centro Fiera di Montichiari riapre ai piccolissimi della provincia, ma non solo. Sono attesi 150 mila visitatori da tutto il Bresciano ma anche dalle province di Mantova, Cremona, Verona e Bergamo.
Oltre 100 gli spazi allestiti per i bambini: si vadalle vasche in cui i più piccoli possono improvvisarsi navigatori, ai piccoli maneggi, e di nuovo dai teatri di burattini ai truccabimbi.  E poi un padiglione di oltre 5.000 metri quadrati dedicato alle discipline sportive (tiro con l’arco, nordic walking, karate, pallavolo, basket, calcio, atletica e molti altri sport), altri padiglioni per libri e lettura.  Per la prima volta, inoltre,sarà presente l’area «Piccoli piccoli», con uno spazio riservato ai bambini da 1 a 3 anni. Un vero e proprio paese dei balocchi, che per chi ha meno di 12 anni è addirittura gratuito (ma per gli adulti costa 11 euro).
Il programma completo e aggiornato della manifestazione e dei 100 spazi gioco è visibile sul sito www.serido.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.