Ballerine: la comodità è a punta

Da anni ai nostri piedi con praticità e stile. L’esperta di moda di quiBrescia.it ci spiega le ultime tendenze per rendere questa calzatura più attuale.

(e.l.) Ragazze bresciane, siete stanche del tacco 12? Ecco una soluzione: si può stare comode senza rinunciare alla moda.
Le ballerine fanno storcere il naso alla maggior parte degli uomini, che le considerano poco femminili, ma sono molto apprezzate da noi donne per la loro praticità.
Stanno bene con tutto, la loro versatilità ci permette di indossarle sia con look formali sia con altri più casual.
Si tratta di una scarpa molto amata da tutti i designer del fashion ed è proprio per questo che ne abbiamo di tutti i generi.
Si parte dalla più classica, quella che trae ispirazione dalle lezioni di danza: la ballerina a punta tonda. Repetto ne offre di tutti i colori e di più tipologie di materiale, così come Roger Vivier, Lanvin e Marc Jacobs. Molto simpatiche sono le sue mouse flats, ballerine con la punta che ricorda il muso di un topolino.
Ci sono poi quelle con il tacco da espadrillas come ci propone Fendi, per chi ha sempre bisogno di qualche centimetro in più.
Innumerevoli, invece, sono le ballerine che ricordano il mocassino: Charlotte Olympia, Ferragamo con le sue in vernice fino ad arrivare a quelle di Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana più conosciuta al mondo.
Fin qui, però, nulla di nuovo. Le ballerine sono in voga ormai da anni.
La vera novità della stagione è il ritorno della punta triangolare. Ci sono con fiocco, come quelle color pastello di Pretty Ballerinas per chi predilige la semplicità, nere con lacci alla caviglia e tacco dorato di Aquazzurra per le serate eleganti e color cipria e cinturino proposte, infine, da Zara per una mise bon ton.
Le ballerine non sono mai abbastanza, perciò, ragazze, non fermatevi al primo paio!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.