Quantcast

Brescia, più controlli sulla strada

Con l’arrivo della bella stagione, a Brescia, aumentano le volanti sul territorio per scoraggiare e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica.

(red.) Secondo quanto reso noto, in concomitanza dell’arrivo della bella stagione, le Volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Carmine di Brescia, hanno intensificato i controlli su strada al fine di scoraggiare e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella mattinata di venerdì 18 e nell’arco di tutta la giornata di giovedì 17 aprile, sono state elevate diverse sanzioni amministrative per motivazioni differenti.
Tra le più ricorrenti la guida con utilizzo del cellulare, la guida senza l’utilizzo della cintura di sicurezza, l’eccesso di velocità ed il mancato rispetto del segnale semaforico.
Nella mattinata di giovedì 17, un 31enne bresciano è stato fermato per un controllo in via Triumplina. In possesso di patente scaduta, l’uomo marciava senza assicurazione e senza cinture di sicurezza.
Nella notte, invece, intorno alle 3, un 34 enne alla guida di una Seat Ibiza è stato finito nei guai. Apparso subito in stato di ebbrezza alcolica, l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest da una pattuglia della Polizia Stradale giunta in ausilio.
Gli agenti hanno riscontrato un tasso alcolemico pari  a 1,17 gr/l e. Il 34enne, inoltre, viaggiava con la patente scaduta. La sua autovettura è stata riconsegnata allo zio, legittimo proprietario, e il titolo di guida è stato ritirato.
I controlli resteranno frequenti per tutto il fine settimana e nei giorni a venire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.