Auser Brescia: attenzione ai truffatori

La onlus che si occupa di volontariato e promozione sociale ha dichiarato che alcuni finti volontari stanno cercando di truffare gli anziani.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni scorsi, nel Bresciano, è scattato l’ennesimo allarme truffe ai danni degli anziani.
A diffondere la notizia è Auser Brescia, onlus che si occupa di volontariato e promozione sociale a favore degli anziani.
Secondo quanto reso noto, infatti, pare che alcune persone si stiano aggirando per la città spacciandosi per volontari dell’associazione. Dopo aver contattato gli anziani tramite telefonate o porta a porta, i finti volontari chiedono contribuiti a favore di Auser.
L’associazione, però, ha dichiarato di non utilizzare queste modalità per raccogliere fondi.
«Chiunque lo faccia – si legge in una nota di Auser – sta abusando del nome dell’associazione per compiere raggiri finalizzati esclusivamente a sottrarre denaro alle persone. Invitiamo tutti (e gli anziani in particolare) a diffidare di simili proposte e ad allertare nel caso le forze dell’ordine».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.