Un weekend alla Rocca “fiorita”

A Lonato, sabato 12 e domenica 13 aprile si terrà la settima edizione di «Fiori nella Rocca». Nella mostra mercato esposti anche piante e fiori rari.

(red.) Un weekend all’insegna dei colori della primavera. Come cornice, una delle fortezze bresciane più amate da cittadini e visitatori.
Sabato 12 e domenica 13 aprile, la rocca di Lonato ospiterà la settima edizione di «Fiori nella Rocca», mostra mercato di piante e fiori di ogni genere e foggia, alcuni dei quali anche molto rari.
Gli espositori, selezionati con cura dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, sono alcuni fra i più importanti vivaisti italiani.
Lungo tutto il perimetro del parco dell’antica rocca visconteo-veneta, quindi, saranno esposte rose, peonie, piante aromatiche e medicinali ma anche erbacee perenni, iris, lavande, piante acquatiche e chi più ne ha più ne metta. Saranno disponibili, inoltre, articoli decorativi per il giardino realizzati in loco da alcuni artigiani.
L’Hortus Conclusus, zona riservata ai più piccoli con giochi, animazione e laboratori, offrirà la possibilità ai genitori di godere della mostra in tutta tranquillità.
Tra gli eventi in agenda, degno di nota è «Il paese dove fioriscono i limoni – il viaggio in Italia di Goethe e il lago di Garda». La mostra dedicata al passaggio sulle rive del Benaco del celebre scrittore e poeta tedesco, sarà arricchita dall’intervento poetico dell’insegnante Giusy Ferrari Cielo.
L’ingresso a «Fiori nella Rocca» costa 5 euro (gratuito per bambini fino ai 12 anni). Aggiungendo 3 euro al prezzo del biglietto sarà possibile partecipare a una visita guidata del museo Ugo Da Como. La rassegna rimarrà aperta dalle 9 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.