Desenzano, 1400 candidati per 5 posti

Record di iscrizioni per il concorso come operatore socio sanitario all'ospedale gardesano. Per il test preselettivo affittato il palazzo dei congressi di Sirmione,

Più informazioni su

(red.) Se a Brescia si sono candidati in 10200 per per venti posti da infermiere all’ospedale Civile (che potrebbero diventare 35 in base al piano assunzioni del 2014), all’azienda ospedaliera di Desenznao in ben 1435 concorreranno invece per cinque posti da operatore socio sanitario (Oss).
Un record di richieste che ha comportato che il test di preselezione si svolga mercoledì 9 aprile al «Palacreberg», il palazzo dei congressi di Sirmione, affittato dall’Azienda ospedaliera per poter valutare contemporaneamente gli oltre 1400 aspiranti lavoratori.
I candidati, provenienti da tutta Italia, sono stati suddivisi in tre «turni» da circa 500 persone ciascuno, convocati in orari diversi.
Chi supererà la prima selezione (quiz multidisciplinare) affronterà una prova pratica fissata per il 13 maggio, e una orale, il 20, 21 e 22 dello stesso mese nell’Aula magna dell’Ospedale di Desenzano. Dei cinque posti a disposizione, due non sono soggetti a riserva, mentre altri due sono riservati ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato, e uno ai militari volontari e agli ufficiali in ferma biennale e prefissata dalle Forze armate.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.