Dall’inceneritore soldi per le bonifiche

Rivisto l'accordo tra Comune e A2A sul contributo per l'incenerimento delle biomasse. La società verserà 10,5 euro a tonnellata, invece di 5.

(red.) I soldi per le bonifiche?
Arriveranno dall’inceneritore. Secondo quanto riportato dal dorso locale del Corriere della Sera, tra la Loggia e A2A sarebbe stato trovato un accordo sul contributo che la multiutility dovrà versare al comune di Brescia come compensazione per l’inenerimento delle biomasse. La Loggia sarebbe riuscita a strappare un contributo di 10,5 euro a tonnellata, in rialzo rispetto ai 5 euro versati in base all’accordo del 2001 tra Comune e l’allora Asm. Dei 10,5 euro, 7,5 euro sarebbero il contributo ordinario più 3 euro la parte straordinaria da destinare ad investimenti per le bonifiche ambientali. Se consideriamo che nel 2013 sono state bruciate 250mila tonnellate di biomasse, si tratterebbe di 2,65 milioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.