Turismo, 30 buyer in giro per Brescia

Grande soddisfazione da parte degli operatori che hanno incontrato 60 realtà della provincia nel III III Workshop Italia organizzato da Bresciatourism.

Più informazioni su

(red.) Grande soddisfazione è emersa da parte degli operatori turistici bresciani e dei buyer italiani impegnati nella mattinata di venerdì 28 marzo nel “III Workshop Italia” organizzato da Bresciatourism.
Dopo il positivo esito delle prime due edizioni Bresciatourism ha riproposto la formula del “Workshop Italia”: una concreta occasione di business per 60 operatori bresciani che hanno avuto la possibilità di dialogare direttamente e proporre le proprie strutture e servizi a 30 selezionati buyer italiani: Tour operator e agenzie viaggi. I dati della Provincia di Brescia appena pubblicati relativi alle presenze turistiche indicano il 2013 come l’anno dei record con quasi 9 milioni di presenze (8.938.718; +1,2 %), con la componente di turisti stranieri che rappresenta il 67% del totale e che è cresciuta del 3,3%, mentre il turismo italiano è calato del 3,1%. Iniziative sul mercato italiano come quella del “Workshop Italia” vogliono stimolare i turisti italiani alla scoperta della nostra provincia nella sua interezza, con tutte le innumerevoli occasioni di svago e proposte di soggiorno.
Per queste ragioni Bresciatourism ha deciso di investire su questo segmento fondamentale in un’ottica di destagionalizzazione e di diversificazione del prodotto turistico bresciano, dando vita ad un’importante azione promozionale sul mercato italiano: il workshop si è tenuto venerdì 28 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 al Palace Hotel a Desenzano. Seduti ad un lato del tavolo 30 operatori professionali del turismo provenienti da diverse regioni italiane; dall’altro lato 60 tra consorzi di promozione e operatori turistici bresciani che hanno avuto la possibilità di mostrare le proprie strutture e stringere accordi commerciali. Nei giorni seguenti al workshop i rappresentanti dei buyers visiteranno le strutture ricettive e svilupperanno le negoziazioni avviate durante il workshop. Previsti anche tre educational tour al Museo di Santa Giulia (Patrimonio Unesco) e città di Brescia,  lago di Garda (con visite a Sirmione e Desenzano) e  lago d’Iseo e Franciacorta (visite a Monteisola e degustazioni in Franciacorta).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.