Prandelli, in azzurro fino al 2016

Il commissario tecnico di Orzinuovi ha concordato con la federazione il rinnovo biennale del contratto. Ma sulla cifra non si esprime: «Dobbiamo entrare nei dettagli».

(red.) Forse a convincere la Federazione è bastato il volto pulito, la dedizione dimostrata in questi anni e la professionalità che lo contraddistinguono. Forse hanno pensato che un contratto in scadenza non avrebbe giovato alla tranquillità degli animi e al risultato dei prossimi Mondiali da diputare in Brasile a giugno. Fatto sta che la Figc ha preferito rinnovare di due anni il contratto con Cesare Prandelli per la guida della Nazionale di calcio.
Il tecnico di Orzinuovi quindi, indipendentemente dal risultato dei Campionati del Mondo, siederà sulla panchina azzurra fino agli Europei del 2016. In realtà la firma manca ancora, così come manca la cifra in calce al contratto, ma la proposta c’è e l’ufficializzazione arriverà presto.
«Per me – dice il ct bresciano – è un grandissimo orgoglio chela Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale a prescindere datutto. Ho dato la mia massima disponibilità». Anche se Prandelli, alla domanda diretta sulla compenso non si scuce: «Dobbiamo entrare nei dettagli», dice.
Dopo l’accordo, sempre con la Federazione e con il Club Italia, Prandelli concorderà il programma tecnico della Nazionale, con l’obiettivo di armonizzare al meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e più in generale la preparazione della squadra, attraverso una sempre più stretta collaborazione conla Lega di serieAe la Lega di serie B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.