Nuvolera, amianto abbandonato in strada

Il Corpo Forestale dello Stato ha rinvenuto le lastre di asbesto in una strada della periferia del paese. Ora il Comune dovrà provvedere allo smaltimento.

(red.) Lastre d’amianto abbandonate sulla strada nella periferia di Nuvolera, nel Bresciano. E’ il rinvenimento effettuato, nei giorni scorsi, dal Corpo Forestale dello Stato, impegnato in controlli specifici sul territorio.
I rifiuti pericolosi sono stati raccolti ed affidati al Comune che dovrà provvedere allo smaltimento, mentre l’area è stata delimitata. Si tratta, purtroppo, dell’ennesima azione illecita di abbandono di scarti contenenti asbesto nella nostra provincia.
Ora l’amministrazione comunale si dovrà sobbarcare i costi dello smaltimento. I forestali ricordano che è possibile segnalare  eventuali azioni illegali ai danni dell’ambiente al numero 1515.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.