L’allarme in Tribunale era falso

Una chiamata ai vigili del fuoco di Bari ha avvisato di tre ordigni nei palazzi di giustizia di Brescia, Bergamo e Milano. All'interno però non è stato ritrovato nulla.

(red.) Si è rivelato un falso allarme bomba quello lanciato attorno alle 11 presso il Palagiustizia di  Brescia. Contemporaneamente però alla chiamata al centralino del Tribunale bresciano si sono registrate altr due analoghe telefonate presso le aule penali di Bergamo e Milano.
A Bergamo il palazzo di via Borfuro è stato evacuato per precauzione. Più di un centinaio di persone si è riversato in strada in attesa delle verifiche del caso. Analoga situazione anche al Palazzo di Giustizia di Milano, dove i carabinieri hanno ispezionato in lungo  in largo l’edificio senza trovare nulla.
A chiedere l’evacuazione è stata la Digos della questura, appreso di alcune telefonate giunte ai vigili del fuoco di Bari. Ad avvertire della presenza di tre ordigni, sarebbe stato un cittadino che parlava con accento straniero e che avrebbe avvertito la centrale operativa dei vigili del fuoco di Bari. Dalla Puglia poi la telefonata alle forze dell’ordine di Brescia che hanno fatto evacuare il Tribunale. Dopo un’ora di controlli, i tre palazzi di giustizia sono stati riaperti al pubblico.