Bianco e nero: un mix perfetto

Da sempre e per sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza. L’esperta di moda di quibrescia.it ci spinge ai confini dello stile con la sobrietà cromatica.

(e.l.) L’abbinamento bianco e nero ci ha accompagnato in questa fredda stagione e continuerà a farlo anche con temperature più miti. Si tratta di un accordo di colori molto classico, ma sempre attuale e moderno.
La moda ci dice di giocare con il candore del bianco contrapposto al rigore del nero.
Indossate un pantalone a palazzo nero, accostatelo ad un top bianco e arricchite la vostra mise con booties sempre black and white. Sarete minimaliste, è vero, ma estremamente raffinate.
Se preferite la gonna, invece, combinatela ad una canotta morbida e scarpe stringate. Anche in questo caso, il binomio bianco-nero continua ad essere d’obbligo, ovviamente.
I non-colori per eccellenza la fanno da padrone anche quando si tratta di abiti. Ci sono minidress, ma anche vestititi lunghi fino alla caviglia, asimmetrici o tubini regolari.
Insomma, questo dictat della moda si può adattare a qualsiasi gusto e preferenza. La regola è una sola: mantenere la stessa eleganza cromatica.
Se pensate che si tratti di una tendenza in qualche modo limitata, vi state sbagliando di grosso. Il black and white va oltre ogni previsione, arrivando a contaminare anche il look nuziale.
La sposa del 2014, infatti, continua ad avere il vestito bianco, ma lo rende indimenticabile aggiungendo un dettaglio nero: guanti, scarpe, fascia in vita o (perché no?) il bouquet.
Ragazze bresciane, fate spazio nel vostro armadio e largo all’intramontabile duo bianco-nero tanto caro a Coco Chanel: non vi stancherete mai di mixare queste due sfumature.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.