Metro, il 2 marzo si viaggia gratis

L'infrastruttura compie un anno e per l'occasione sono state organizzate una serie di iniziative. Scattano anche importanti novità: aumentano i km percorsi.

(red.) Domenica 2 marzo la metropolitana leggera automatica di Brescia compie un anno.
Per l’occasione è  possibile viaggiare gratuitamente sulla metropolitana per l’intera giornata. Alle 18, in piazza Vittoria, avrà luogo un momento istituzionale a cui farà seguito un concerto con l’esibizione di cantanti del reality televisivo X Factor.
Oltre alla festa, scattano anche importanti novità. Aumenta, infatti, il numero di chilometri annui da percorrere, che passano da 1,215 milioni di chilometri a 1,75 milioni. Ampliato, poi, l’orario di esercizio, che per tutti i giorni sarà dalle 5 alle 24. Infine, aumentano le frequenze di percorrenza: nelle ore di punta si avranno in linea 14 treni contemporaneamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.