Fondra: «Dati sull’acqua rassicuranti»

Le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente parlano di risultati confortanti. «Basta allarmismi sull’acqua in città». Il 28 febbraio la conferenza stampa.

(red.) I dati relativi all’indagine condotta sull’acqua delle scuole bresciane sono incoraggianti.
Il motivo per cui non sono ancora stati resi noti è presto spiegato: si attende che vengano vagliati dall’osservatorio «Acqua bene comune», in occasione della riunione convocata per il prossimo 10 marzo.
A darne notizia è l’assessore Gianluigi Fondra, che parla il giorno dopo l’annuncio riguardante il ritorno dell’acqua del rubinetto alla mensa fatto dal sindaco Emilio Del Bono ai piccoli studenti della Don Vender.
Secondo Fondra, la condizione dell’acqua bresciana è sotto controllo: «Posso capire le giuste preoccupazioni dei genitori – ha dichiarato alla stampa – ma in questi mesi alcune cose sono state davvero travisate, ad esempio la questione delle bottigliette d’acqua in mensa».
In occasione di una conferenza stampa fissata per venerdì 28 febbraio, verranno illustrati alcuni dati dei rapporti di A2A e Asl Brescia sulle condizioni di alcuni punti rete del servizio idrico cittadino.
Secondo quanto reso noto dall’assessore all’Ambiente, comunque, i risultati sarebbero confortanti: «Lungi da me minimizzare – ha aggiunto – ma abbiamo in mano tutti gli elementi per tranquillizzare sia i genitori degli alunni delle scuole sia i cittadini di Brescia. La nostra risposta sarà convincente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.