Rifugio Bozzi: il Cai cambia la gestione

Il contratto di Marcello Cenni non è stato rinnovato. Gli escursionisti si lamentano su Facebook. Fasser: «Importanti lavori di manutenzione».

Più informazioni su

(red.) Il Rifugio Bozzi, conosciutissimo punto di ristoro a Ponte di Legno, in alta Valcamonica, è rimasto senza gestore.
Situato nella conca di Montozzo, a quasi 2mila 500 metri di altitudine,  il rifugio bresciano da cinque anni era gestito da Marcello Cenini e dal suo staff.
Per una decisione del Consiglio del Cai di Brescia, proprietario della struttura, la gestione non è stata rinnovata, scatenando, fra l’altro, commenti anche pesanti sulla pagina facebook del rifugio.
In ogni caso, Carlo Fasser, presidente del Cai di Brescia, ha dichiarato che «sarà un anno di transizione per il rifugio, in quanto sono previsti importanti lavori di restauro che condizioneranno la gestione. Non sappiamo nemmeno noi come andranno le cose. C’è una lunga lista di persone qualificate interessate alla gestione del rifugio. Il comune di Ponte di Legno, poi, ha sempre sostenuto l’importanza di far lavorare la gente del posto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.