Stazione, cancello aperto verso la metro

Su richiesta del comune,lo ha disposto RFI. Collega il binario 1 al piazzale della metropolitana. La richiesta era stata fatta dai pendolari.

Più informazioni su

(red.) Su richiesta dell’Amministrazione comunale di Brescia, Rete Ferroviaria Italiana ha disposto, a partire da venerdì 14 febbraio, l’apertura del cancello che collega il binario 1 della stazione ferroviaria al piazzale della stazione della metropolitana.
Le operazioni di apertura e chiusura del cancello, che osserveranno sostanzialmente gli orari di apertura al pubblico della metropolitana, saranno garantite da personale di Rfi. D’intesa con Rfi e Centostazioni, il Comune, tramite Brescia Infrastrutture, ha provveduto all’installazione di appositi fittoni e al posizionamento di cartelli segnaletici per meglio indirizzare i viaggiatori ferroviari verso la stazione della metropolitana. «L’intervento», afferma l’Assessore alle Politiche della mobilità, Federico Manzoni, «era fortemente atteso dai pendolari che quotidianamente si recano in stazione ferroviaria utilizzando la metropolitana e consente di migliorare la funzionalità intermodale del nodo della stazione di Brescia: un plauso merita pertanto la disponibilità e collaborazione mostrate da Rete Ferroviaria Italiana nel rispondere positivamente alla richiesta avanzata».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.