800.000 tonnellate di scorie sotto la tangenziale

La denuncia arriva da Legambiente. Aperta l'indagine della Procura di Brescia. Martedì 4 febbraio l'udienza. L'associazione si costituirà parte civile.

(red.) Scorie non trattate, scaricate senza passaggi intermedi sotto la tangenziale, in territorio di Orzivecchi.
Secondo Legambiente, ce ne sarebbero ben 800.000 tonnellate. Sul fatto è aperta l’indagine per traffico illecito di rifiuti e truffa aggravata da parte della Procura di Brescia. Martedì 4 febbraio è in programma l’udienza, durante la quale Legambiente si costituirà parte civile. L’associazione ambientalista chiederà anche il risarcimento del danno e un intervento concreto per il miglioramento delle condizioni nella zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.