Beretta apre stabilimento in Tennessee

Dopo la fabbrica in Maryland Berretta ha deciso di raddoppiare. Il nuovo impianto Usa sorgerà a Nashville e darà lavoro a 300 addetti.

Più informazioni su

(red.) La Beretta si fa sempre più a stelle e strisce. La ditta armiera bresciana ha annunciato che nei prossimi mesi aprirà un nuovo stabilimento negli Stati Uniti. Dopo quello del Maryland (costruito ancora nel 1985), infatti, sorgerà un nuovo capannonne con il glorioso marchio valtriumplino anche a Nashville nel Tennessee.
L’investimento sarà di 45 milioni di dollari (circa 35 milioni di euro), lo stabilimento sarà ultimato entro l’anno e darà lavoro, a regime, a 300 addetti. L’investimento è stato deciso dalla dirigenza di Gardone Val Trompia per essere più competitivi nel mercato delle armi sportive e tattiche proprio laddove la domanda è più alta, nel sud degli States. Prima di decidere per l’opzione Nashville, la Beretta ha fatto sopralluoghi su 80 siti sparsi per tutti gli Stati Uniti, riducendo poi la selezione a 7 ed infine decidendo di installarsi qui, nel cuore pulsante dell’America tradizionale, nonché patria della musica country.
«Con il nuovo stabilimento in Tennessee – ha dichiarato entusiasta il vice presidente di Beretta Holding Pietro Gussalli -, saremo in grado di offrire al mercato statunitense una gamma di prodotti sempre piu all’avanguardia tecnologica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.