Al Teatro Grande la Filarmonica della Scala

(red.) Dopo le prestigiose orchestre e i grandi direttori che si sono susseguiti nelle ultime Stagioni della Fondazione (ricordiamo Antonio Pappano con la Santa Cecilia, Claudio Abbado con l’Orchestra Mozart, Zhang Xian con L’Orchestra Verdi e la Filarmonica di San Pietroburgo con Yuri Temirkanov), il concerto del 2 febbraio 2014 sarà uno degli eventi di punta del prossimo cartellone della Fondazione del Teatro Grande.
Alla guida della Filarmonica della Scala ci sarà il Maestro Myung-Whun Chung che ha diretto molte delle orchestre più prestigiose del mondo, fra cui i Berliner e i Wiener Philharmoniker, il Concertgebouw di Amsterdam, le principali orchestre di Londra e di Parigi, l’Orchestra Filarmonica della Scala, la Bayerische Rundfunk, la Dresden Staatskapelle, le orchestre sinfoniche di Boston e di Chicago, l’Orchestra del Metropolitan Opera di New York, la New York Philharmonic e le orchestre di Cleveland e di Philadelphia.
Il programma del concerto, che regalerà al pubblico celebri pagine di rara intensità, prevede la Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op. 68 “Pastorale” di Beethoven e la Sinfonia n. 4 in Mi minore op.98 di Brahms. La “Pastorale” è una delle due più celebri sinfonie di Beethoven, mentre La Quarta Sinfonia di Brahms (1885) rappresenta il lavoro orchestrale più ambizioso del compositore amburghese. Gli ultimissimi biglietti del concerto sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.