Il Castello nella fondazione Brescia Musei

Un progetto sul quale il vicesindaco Laura Castelletti sta lavorando da alcuni mesi. Mercoledì una prima discussione in giunta comunale.

(red.) Il Catsello di Brescia verrà inglobato nella fondazione Brescia Musei, e sarà gestito e organizzato come un contenitore culturale per la gente, con eventi e mostre pianificate e programmate nell’arco di un intero anno.
La Loggia sta lavorando per una nuova gestione del Cidneo. L’idea sulla quale il vicesindaco Laura Castelletti sta lavorando da qualche mese, riuarda la possibilità di dare in gestione alla fondazione anche lo spazio del Castello. In questo modo Brescia Musei, che si occuperà della riorganizzazione degli spazi museali cittadini, avrà facoltà di lavorare e utilizzare la fortezza e le aree verdi per organizzare attività ludiche e culturali. La fondazione si occuperebbe anche del rilancio economico, programmando spazi commerciali e di ristoro, come chioschi e bar.
Ora è stata preparata una prima bozza del progetto, che verrà discussa il prossimo mercoledì nel corso dell’assemblea di giunta. Poi ci sarà un confronto con le fondazioni Cab e Asm. L’obiettivo è una modifica allo statuto della fondazione Brescia Musei entro marzo; prima che il mandato dei consiglieri attualmente in carica scada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.