Commercio, saldo negativo in città

Nel terzo trimestre 2013 perse 19 attività commerciali a Brescia, mentre si registra un segno più nel resto della provincia.

Più informazioni su

(red.) Segnali di ripresa? Di certo non arriva dal tessuto commerciale di Brescia.
Dopo una fase di lieve recupero che nel terzo bimestre del 2013 aveva fatto ben, tra giugno e novembre il saldo tra aperture e chiusure di attività commerciali torna ad essere negativo. Secondo i dati della Camera di Commercio, in città sono stati chiusi 19 esercizi, mentre in provincia si registra un + 8. Nel periodo maggio-giugno 2013, Brescia toccava quota +42, la provincia +155.
In città, vanno peggio i bar  
(-16), nel commercio al dettaglio è l’abbigliamento ad avere il primato delle cessazioni (-6). In provincia, al contrario, vanno meglio i bar (+7), i ristoranti  (+18), kebab e pizzerie d’asporto (+13). 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.