Racchette in spalla per la «CaspoBles»

Domenica 19 gennaio la quinta edizione della camminata con racchette da neve organizzata sul monte Bles. 10 km di natura, sport e divertimento.

(red.) Una camminata sulle cime bresciane. Per mettersi alla prova. Per godere del paesaggio. O anche solo perché è un’esperienza divertente da condividere.
È prevista per domenica 19 gennaio la quinta edizione di «CaspoBles», escursione con racchette da neve che parte dal fondo e arriva fino alla cima del monte Bles, appunto, in alta Valle Camonica.
La passeggiata non è competitiva e, vista la ripidità del sentiero, è consigliata a camminatori esperti. Ciò non toglie, comunque, che anche i principianti possano prendere parte all’iniziativa, purché armati di buona volontà. Dopo la camminata, è previsto un rifocillante «pasta party» che si terrà nella palestra comunale di Vione.
Il ritrovo è fissato per le 8 nel piazzale dell’ex scuola elementare del paese. Da qui, i partecipanti saranno trasferiti all’imbocco della vallata di Canè con un bus navetta. Il percorso è lungo circa 10 km.
Tra Plassa Redonda, Case di Bles e Plassa Gerù, il dislivello è, in salita, di 750 metri e in discesa di 950.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.