Brescia, Leonesse da record

Battuta la Torres che dopo quattro anni lascia la testa delle classifiche. La squadra festeggia le 12 vittorie consecutive e 23 risultati utili esterni di fila.

(red.) Campionesse d’inverno, record di vittorie consecutive (12), e record di risultati utili esterni di fila (23).
E’ questo il frutto della grande vittoria ottenuta dal Brescia di Milena Bertolini sul campo della Torres, che dopo 4 anni lascia la testa della classifica. Le leonesse, già vittoriose lo scorso anno in Sardegna, si ripetono sciorinando una prestazione da grande squadra, che non lascia scampo a Panico e compagne. Il 3-5-2 del Brescia è ormai un meccanismo collaudato e nei
primi minuti sono le ospiti a fare la gara. Tuttavia al 16’ sugli sviluppi di una punizione apparentemente innocua arriva il vantaggio di Fuselli di testa. La reazione del Brescia è veemente e si concretizza al 28’ quando Daniela Sabatino con un controllo strepitoso, seguito da un pallonetto meraviglioso, rimette in pari il match.
Un solo giro di lancette e Cernoia mette la freccia: assist di Nasuti e altra palombella di Cernoia che non lascia scampo a Thalmann. Le padroni di casa accusano il colpo, ma Conti prima dell’intervallo mette paura a Marchitelli con un tiro dai 30 metri che si infrange sulla traversa. Nella ripresa il Brescia entra in campo determinato a chiudere la pratica e dopo soli 4’ Girelli avrebbe l’occasione giusta ma a tu per tu con Thalmann si fa ipnotizzare. Torres non riesce mai a farsi vedere dalle parti di Marchitelli e al 32’ arriva il sigillo di Bonansea che con una cavalcata di 60 metri, salta tutte le avversarie e firma di sinistro il definitivo 1-3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.