Sesana commissario, l’iter prosegue

Il primo emendamento è stato dichiarato inammissibile per incompatibilità di materia. La nomina, comunque, dovrebbe arrivare entro febbraio.

(red.) L’emendamento per nominare Giulio Sesana commissario per il sito Caffaro è stato dichiarato inammissibile per incompatibilità di materia con il decreto dalla Commissione Ambiente della Camera. L’iter della nomina, però, secondo quanto reso noto, non dovrebbe subire particolari rallentamenti.
Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, infatti, dopo aver appreso la notizia, ha contattato telefonicamente il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando che, come già avvenuto durante la visita del primo cittadino bresciano a Roma, lo ha rassicurato circa i tempi della nomina di Giulio Sesana, considerata urgente e prioritaria.
L’emendamento, ha garantito il ministro, sarà inserito nel prossimo decreto utile, comunque in approvazione entro febbraio.
Presto, quindi ,Giulia Sesana sarà commissario per il sito Caffaro.
Secondo quanto dichiarato, il sindaco Del Bono e l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra resteranno in costante contatto con il ministero e con i membri della Commissione Ambiente per garantire il percorso più veloce all’emendamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.