Quarto successo e il Brescia vola

Una splendida rovesciata di Andrea Caracciolo nella ripresa regala il 2-1 finale che consente alle Rondinelle di portarsi in zona play off.

(red.) L’Airone dispiega le ali e volteggia in un’acrobazia aerea che regala alle rondinelle le vette della classifica.
Il regalo di Natale ai tifosi del Brescia l’ha fatto Andrea Caracciolo, autore di uno straordinario gol vittoria contro la Juve Stabia, giovedì 26 dicembre, partita finita 2-1 per le rondinelle. Per il Brescia è la quarta vittoria consecutiva, che le consente di uscire dalle zone medio basse della classifica cadetta e di intravedere la zona promozione.
Al Menti di Castellammare di Stabia, i biancazzurri, in dieci uomini per più di un’ora e sotto una pioggia battente, compiono un’impresa che sembra voler sfidare la sorte. Nei minuti iniziali Sowe, classe ’94 si procura un rigore ai danni della difesa bresciana, impantanata nei fanghi dello stadio. Confermando l’accanimento degli dei del calcio contro le V. Cragno però si supera e respinge il tiro potente ma non molto angolato di Di Carmine. Dopo pochi minuti il Brescia resta in dieci per l’espulsione di Paci che travolge in scivolata da ultimo uomo un attaccante avversario. Le rondinelle però hanno la rabbia in corpo e al 40esimo del primo tempo passano in vantaggio grazie al potente destro di Benali da fuori area. La Juve Stabia però pareggia pochi secondi dopo con Di Carmine che si fa perdonare dai suoi il rigore fallito.
Nel secondo tempo le Rondinelle partono aggressive e all’ottavo passano in vantaggio. Zambelli si invola sulla destra e semina il difensore, poi crossa una palla al centro dell’area, Caracciolo si erge in volo e con una rovesciata magistrale insacca alle spalle del portiere avversario. Da lì in poi il Brescia amministra il gol e tiene a bada i sussulti di una Juve Stabia che accusa il colpo e non riesce a rialzarsi.
Con questa vittoria le rondinelle si portano a un passo dalla zona play off e a meno nove punti dalla vetta, aspirando, per la prima volta da inizio campionato, il fresco aroma della serie A. Del resto Corioni l’aveva preannunciato poche settimane fa: “Voglio il primo posto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.