Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Acqua: a Cellatica cromo nella norma

Le analisi dell'Asl nel comune bresciano non hanno evidenziato valori di cromo superiori ai limiti considerati sicuri dalla legge.

Più informazioni su

(red.) Buone notizie per gli abitanti di Cellatica.
Secondo le analisi effettuate dai tecnici del Asl di Brescia, infatti, non ci sarebbe un eccesso di cromo nell’acqua della zona.
In base a quanto dichiarato dall’Azienda Sanitaria, infatti, i valori dell’acqua destinata al consumo umano sono «nella norma».
L’acqua «che viene distribuita in tutto il territorio del Comune di Cellatica per l’uso potabile – riporta un comunicato dell’Asl bresciana – è sottoposta ad accurati controlli analitici, effettuati con regolarità, finalizzati alla verifica di idoneità e alla potabilità nel rispetto dei requisiti sanitari».
Secondo quanto reso noto in seguito alle analisi, l’acqua fornita dalla rete di distribuzione del comune bresciano ha sempre rispettato i valori di parametro: «la valutazione degli esiti delle analisi chimiche relativamente al cromo, negli ultimi cinque anni, non ha evidenziato superi dei limiti di legge».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.