Lograto: «vogliamo essere coinvolti»

I sindaci dei 30 Comuni bresciani coinvolti del progetto di ricerca del gas metano sul territorio, hanno inviato una lettera all’assessore regionale Terzi.

(red.) Un altro incontro si è tenuto, nella mattinata di lunedì 9 dicembre, a Lograto.
A partecipare, i sindaci di quasi tutti e  30 i Comuni bresciani (sui 35 totali) coinvolti nel progetto di ricerca di idrocarburi che la società Exploenergy intende effettuare su 289 km quadrati del territorio, presentato in Regione quasi un anno fa.
Il progetto, denominato appunto “Lograto” è volto a sondare il territorio per evidenziare eventuali accumuli di gas metano.
I primi cittadini del Bresciano, convocati dal padrone di casa Alberto Mezzana, hanno condiviso e sottoscritto la lettera inviata all’assessore all’Ambiente regionale, Claudia Maria Terzi.
Secondo quanto dichiarato da Mezzana, infatti «la Regione ha sottoposto a valutazione di impatto ambientale questo progetto. In quanto enti territoriali interessati, da una parte abbiamo ribadito l’intenzione di essere coinvolti in questa fase, e dall’altra spiegato le ragioni del nostro scetticismo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.