Brescia, 2013 nero per l’occupazione

Lo rivelano i dati di Cisl Lombardia. In provincia, persi 9.000 posti per le aziende con più di 15 dipendenti, più del doppio nelle Pmi.

(red.) Saranno 9.000 entro fine anno i lavoratori che hanno perso il lavoro nella provincia di Brescia.
Questa la stima di Cisl lombarda, che ha diffuso i dati raccolti dalle direzioni provinciali per l’impiego relativi alle aziende con più di 15 dipendenti. Il rapporto rivela che nella nostra provincia, da gennaio a novembre, le medie e grandi imprese hanno messo in mobilità 2.473 lavoratori; a livello regionale questo numero è stato di 20.810. Un numero record: nel 2012 i lavoratori in mobilità erano 20.421, nel 2011 18.917,  nel 2009 “solo” 18.517. Per quanto riguarda le piccole e medie imprese con meno di 15 dipendenti, la stima della Cisl è che i licenziamenti siano più del doppio.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.