Tar: udienza sull’ Oasi rinviata a maggio

Bisognerà entrare nel merito del ricorso presentato dalla ditta Gaburri per il ritombamento l’ex cava Pasotti di San Polo- Buffalora. Rinvio al 7 maggio 2014.

Più informazioni su

(red.) È ancora incerto il futuro dell’ex cava Pasotti, la cosiddetta Oasi di San Polo-Buffalora. Per conoscere l’opinione del Tar sulla questione, infatti, bisognerà aspettare il 7 maggio 2014.
L’udienza, inizialmente prevista per mercoledì 4 dicembre, dovrà entrare nel merito del ricorso presentato dalla ditta Gaburri.
Contestato dall’azienda, ora, sarebbe soprattutto il passo indietro del Comune che,  pur avendo votato, il 6 febbraio 2012, per la salvaguardia dell’oasi bresciana, inizialmente aveva espresso un parere favorevole all’operazione che andrebbe a chiudere con una lastra di cemento il laghetto e il bosco circostante.
In ogni caso, comunque, la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici è contraria alle operazioni di ritombamento della zona. E così pure i cittadini residenti nell’area, che nei giorni scorsi hanno firmato una petizione per bloccare gli interventi inviata a tutte le istituzioni bresciane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.