Quantcast

Piazza Vittoria riapre sotto l’albero

Ancora da sciogliere il nodo-Bigio. Sabato 21 dicembre lo spazio tornerà accessibile ai cittadini. Taglio del nastro fra concerti e iniziative.

(red.) Giusto in tempo per le vacanze di Natale. Dopo mesi di cantieri e lavori, piazza della Vittoria sarà restituita ai bresciani in tutta la sua grandezza sabato 21 dicembre.
In occasione della grande riapertura dello spazio, a Palazzo Loggia fervono i preparativi per un’inaugurazione in grande stile. Il primo appuntamento, confermato dagli organizzatori, vedrà salire sul palco, allestito per l’occasione, Roberta Pompa, la cantante bresciana eliminata qualche settimana fa dal talent show X Factor.
Secondo quanto dichiarato dall’amministratore unico di Brescia Infrastrutture Alessandro Triboldi, infatti, prima di Natale i cittadini potranno tornare ad usufruire della piazza, nonostante «alcune rifiniture resteranno da concludere: lo spazio su cui doveva svettare la statua del Bigio, a fianco dello scivolo del parcheggio, ad esempio, resterà molto probabilmente transennata ancora per qualche tempo».
Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti conferma: «I lavori stanno procedendo e le prossime due settimane saranno determinanti. L’incognita resta la fontana. Ancora non sappiamo se per l’inaugurazione di sabato le opere ad essa connesse saranno effettivamente concluse. Molto dipenderà dal clima, che speriamo, come sembra, sarà clemente».
Riguardo la questione-Bigio, secondo quanto dichiarato da Muchetti, «le posizioni di Loggia e Soprintendenza sono ancora molto lontane». Per quanto riguarda la piazza, comunque, «la priorità è completare tutti i lavori e pensare a concludere le opere legate alla fontana, oltre che completare il posizionamento delle grate e il relativo collaudo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.