Scuola Deledda, al via i carotaggi

Iniziati nei giorni scorsi i campionamenti necessari a comprendere il livello complessivo dell’inquinamento dell’area. Durante la pausa estiva la bonifica.

(red.) Dopo tante discussioni, il momento è arrivato. I lavori finalizzati alla bonifica del giardino della scuola Deledda hanno preso il via.
Secondo il cronogramma deciso dal Comune di Brescia e, in diverse occasioni, ribadito dal sindaco Emilio Del Bono e dall’assessore all’ambiente Gigi Fondra, un impianto di trivellazione è entrato in funzione nel giardino della scuola bresciana.
Obiettivo principale degli interventi, sondare il terreno e la falda acquifera sottostante per comprenderne la composizione e, quindi, capire quale sia il livello complessivo di inquinamento nell’area. Con particolare riguardo, chiaramente, al Pcb.
Secondo quanto previsto, dopo le indagini, la bonifica del terreno dovrebbe essere conclusa entro il prossimo anno scolastico. Per settembre 2014, quindi, i bambini dovrebbero poter tornare a giocare nel giardino della scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.