Lumezzane, nuovo raid dei “soliti idioti”

A Sant'Apollonio, in piazza Paolo VI e in piazza Pertegata sono state divelte numerose lastre di marmo. Inoltre i residenti lamentano la sporcizia e il chiasso dei teppisti.

Più informazioni su

(red.) In paese c’è chi li chiama “i soliti ignoti”. Forse sarebbe meglio chiamarli “i soliti idioti”.
Un uovo raid vandalico a opera di giovani sconosciuti si è verificato nel centro di Lumezzane. Ormai è da tempo che alcune piazze appartate della cittadina valgobbina vengono prese di mira da giovani bande di teppisti. Oltre alle cartacce e alle bottiglie di vetro abbandonate un po’ ovunque, in piazza Paolo VI (nella frazione di Sant’Apollonio), nelle ultime notti, sono state divelte le pesanti lastre di marmo che circondavano le aiuole .
Identico scenario anche per piazza Portegata, l’altra piazza della frazione. Anche qui i rivestimenti di pietra dei muretti che separano la piazza dai privati sono stati strappati dalla loro sede originaria e giacciono al suolo in mille frammenti.
Inoltre, i residenti da tempo si lamentano anche dei frequenti schiamazzi, che spesso e volentieri proseguono fino a notte inoltrata. Eppure nessuno finora è intervenuto per porre fine allo scempio e dare un volto ai responsabili. Che, del resto, sarebbe più corretto chiamare “irresponsabili”…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.