Pirlo corre (ancora) per il Pallone d’Oro

Il calciatore è nella lista dei 23 finalisti che potrebbero ricevere il prestigioso riconoscimento di France Football. Per il bresciano questa è la terza nomination.

Più informazioni su

(red.) Il bresciano Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus, anche quest’anno è in lizza per il Pallone d’Oro.
Il calciatore di casa nostra aveva già ricevuto una nomination per il prestigioso riconoscimento della rivista sportiva France Football nel 2012 e nel 2006. Il giocatore bresciano è l’unico rappresentante della serie A italiana in gara per il premio, vinto per quattro anni di fila dall’argentino Lionel Messi.
Per l’edizione 2013, i finalisti sono 23: Gareth Bale (Real Madrid), Edinson Cavani (Paris SG), Radamel Falcao (Monaco), Eden Hazard (Chelsea), Zlatan Ibrahimovic (Paris SG), Andres Iniesta ( Barcellona), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Robert Lewandowski ( Borussia Dortmund), Lionel Messi (Barcellona), Thomas Muller (Bayern Munich), Neymar (Barcellona), Manuel Neuer ( Bayern Munich), Mesut Ozil (Arsenal), Andrea  Pirlo (Juventus), Franck Ribery ( Bayern Monaco), Arjen Robben ( Bayern Munich), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Bastian Schweinsteiger ( Bayern Monaco), Luis Suarez (Liverpool), Thiago Silva (Paris SG), Yaya Toure’ (Manchester City), Robin van Persie (Manchester United) e Xavi   (Barcellona).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.