Quantcast

Riaperta Santa Maria dei Miracoli

Inaugurata la chiesa di Corso Martiri, chiusa per lavori da circa sei anni. Grande festa per la strada, chiusa al traffico per l'occasione.

(red.) Centinaia di bresciani in corso Martiri per la riapertura della Chiesa dei Miracoli.
Dopo lavori di messa in sicurezza e consolidamento strutturale che l’hanno tenuta chiusa dal 2008, l’inaugurazione nella giornata di sabato 26 ottobre. Presente anche il sindaco Emilio Del Bono, che poco dopo si è spostato di qualche metro, in via Porcellaga, per l’inaugurazione della nuova sede della libreria Serra Tarantola, e il parroco di San Nazaro e Celso, monsignor Gabriele Filippini, a cui il Comune ha affidato Santa Maria dei Miracoli. Tra i presenti, anche il vicesindaco Laura Castelletti e l’assessore alla rigenerazione urbana Valter Muchetti.
Il santuario resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30; dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, la chiesa ospiterà anche una mostra di presepi da tutto il mondo.
Dopo l’inaugurazione, la festa in Corso Martiri è andata avanti fino a sera inoltrata, tra spettacoli per bambini, laboratori del miele, spettacoli di danza, improvvisazioni d’arte, mostre d’arte e iniziative proposte dagli esercenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.