La Fuga di Stallone e Cose Nostre

Attesa nelle sale bresciane per la pellicola che vede impegnati Michelle Pfeiffer, Robert De Niro e Tommy Lee Jones. C'è anche Una piccola impresa meridionale.

Più informazioni su

di Fausto Massi
Michelle Pfeiffer, Robert De Niro e Tommy Lee Jones sono i protagonisti di Cose Nostre, La malavita. Il film, tra il poliziesco e la commedia, racconta la storia della famiglia mafiosa Manzoni, appartenente alla criminalià organizzata del New Jersey che, come conseguenza di un programma di protezione testimoni, è costretta a trasferirsi in Francia, dove non tarderà ad importare le proprie abitudini criminali.
Escape Plan – Fuga dall’inferno, è un action movie con due pilastri del genere: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, che si ritroveranno rinchiusi in una prigione: dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, Breslin (Stallone) diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro.
Daniel Radcliffe (il maghetto di Harry Potter), è protagonista, insieme a Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston e altri, di Giovani Ribelli, un ottimo film che racconta la storia di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.
Al cinema Sociale Two Mothers, provocatorio film di Anne Fontaine tratto dal romanzo di Doris Lessing; il tutto si svolge in Australia. Roz e Lil sono amiche sin da quando erano bambine. Si sono poi sposate ed hanno avuto due figli, Tom e Ian. I due bambini, col passare degli anni, sono divenuti due splendidi ragazzi. Nel frattempo accade qualcosa di molto particolare: Tom e Ian iniziano una relazione l’uno con la madre dell’altro.
Una piccola impresa meridionale è invece l’ultimo film di Rocco Papaleo, dopo Basilicata Coast to Coast, con Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova: Don Costantino è un ex prete. Stella, sua madre, ha le idee chiare. Siccome ha già uno scandalo in famiglia con cui dover fare i conti, ovvero sua figlia Rosa Marica che è scappata con chissà chi piantando il marito Arturo, di fare altro scalpore proprio non ne ha voglia e spedisce il figliolo spretato lontano dalla cittadina in cui vivono, in un vecchio faro ormai dismesso. Ma le cose non vanno esattamente come Stella se le era figurate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.