«La discarica? Un’offesa ai cittadini»

Questa l'opinione sulla discarica di Montichiari espressa, in una lettera aperta al presidente di AIB Marco Bonometti, dall' assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi.

(red.) Con una lettera aperta al presidente dell’Associazione Industriale Bresciana  Marco Bonometti, L’assessore Regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Claudia Maria Terzi, ha chiarito la sua posizione in merito alle discussioni relative alla discarica di Montichiari.
«Mi preme puntualizzare – leggiamo nella lettera – che ciò che si discute oggi nel territorio di Montichiari non è la libertà d’impresa, ma il rispetto per le comunità locali».
«Muovere i rifiuti come una qualunque merce alla rincorsa del prezzo più basso – continua l’assessore Terzi – e saturare ogni porzione di territorio disponibile per soddisfare il mercato indotto da chi non si fa carico dei propri rifiuti, non è un’opportunità di sviluppo: è un’offesa ai cittadini Lombardi e al futuro della nostra Lombardia, cui tanti, troppi sacrifici sono già stati chiesti.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.