Brescia, un convegno dedicato alla Caffaro

E' in programma per i prossimi 14 e 15 ottobre a Santa Giulia. Ad organizzarlo il Comune e la Fondazione Micheletti. Atteso il ministro dell'Ambiente Orlando.

Più informazioni su

(red.) La Caffaro di Brescia tra lunedì 14 e martedì 15 è oggetto di un convegno dedicato, in programma al Santa Giulia. I “saggi”, scelti dall’amministrazione per affiancare la Giunta di Emilio Del Bono nell’affrontare i nodi più spinosi del programma per la città, sono chiamati a confrontarsi sul problema ambientale della bonifica del sito di via Milano nell’incontro organizzato dalla Loggia e Fondazione Micheletti, con l’appoggio dello storico ambientalista bresciano Marino Ruzzenenti.
Quattro le sessioni studio alle quali sono partecipa sia il direttore generale di Sogesid (azienda incaricata degli interventi di bonifica nell’area contaminata da Pcb) che il ministro dell’ambiente, Andrea Orlando. Con l’occasione potrebbe essere dato il placet da Roma a quel commissario esterno (individuato nell’ex direttore di Arpa Brescia, Giulio Sesana) che dovrebbe sovrintendere le operazioni e, anche, dare il via al tavolo tecnico di lavoro sul Sin (Sito di interesse nazionale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.