Palazzolo, Oglio «sicuro» grazie agli Alpini

Domenica 29 settembre la sfilata conclusiva dell’operazione «Fiumi scuri». L’ intervento di bonifica è stato ultimato grazie al lavoro volontario di penne nere.

Più informazioni su

(red.) Si è conclusa con un corteo organizzato domenica 29 settembre a Palazzolo l’operazione  «Fiumi scuri», che ha condotto 1200 volontari di Protezione civile e Ana al lavoro lungo il corso del fiume Oglio.
Grande la partecipazione delle penne nere bresciane che, impegnate con gli altri alpini del Secondo Raggruppamento, provenienti  da  sezioni di Lombardia ed Emilia Romagna, si sono dimostrate ancora una volta portatrici di valori quali generosità e impegno. Soddisfatto anche il sindaco di Palazzolo Gabriele Zanni cha ha portato il suo saluto dal palafiera, punto di ritrovo prima del grande corteo.
L’operazione «Fiumi scuri» ha fatto sì che gli Alpini, così come le altri realtà impegnate sul fiume bresciano, portassero a termine interventi particolarmente rilevanti in ambito di prevenzione da rischi idrogeologici. Senza contare la straordinaria capacità collaborativa delle diverse associazioni partecipanti. L’intervento di bonifica del fiume Oglio, quindi, grazia al lavoro volontario, alla solidarietà e alla collaborazione è stato portato a termine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.