Quantcast

Marilia è morta alle 13,16 di giovedì

Stabilita l'ora del decesso della giovane brasiliana uccisa a Gambara. Emerge dagli accertamenti sul pc e sul cellulare di Claudio Grigoletto.

(red.) E’ stata determinata l’ora della morte di Marilia Rodrigues Silva Martins, la 29enne brasiliana uccisa a Gambara (Brescia).
Il cuore della giovane segretaria alla Alpi Aviation, piccola ditta che commercializza ultraleggeri con il Brasile, si è fermato alle 13,16 di giovedì 29 agosto.
Gli accertamenti effettuati dagli inquirenti sul computer e sul telefonino di Claudio Grigoletto, in carcere con l’accusa di omicidio aggravato, procurato aborto e tentativo di soppressione del cadavere, stanno corroborando l’ipotesi della Procura che il 32enne, sposato e padre di due bimbe in tenera età, ma in attesa di un figlio dalla sua segreteria con cui aveva allacciato una relazione sentimentale da diversi mesi, avesse pianificato l’omicidio della ragazza da tempo. Se così fosse per il pilota si profilerebbe anche l’incriminazione per premeditazione.
Sul pc dell’uomo sarebbero state trovate tracce di una ricerca legata ad alcuni elementi legati alle modalità della morte della ragazza. Ma saranno i riscontri dei Ris di Parma a dare risposte più esatte sulle dinamiche degli eventi e sulle tracce di sangue ed altre impronte trovate sul luogo del delitto.
Secondo quanto ricostruito, Marilia sarebbe giunta in ufficio alle 12,05 subito raggiunta da Grigoletto che l’avrebbe prima stordita con l’ammoniaca comprata in un supermercato del paese (e di cui è stato ritrovato lo scontrino), ma vista la reazione della giovane, sotto le cui unghie sono stati rinvenuti frammenti di pelle che fanno pensare ad una colluttazione tra i due amanti, le avrebbe sferrato un colpo al viso facendola cadere a terra e a quel punto l’avrebbe strangolata a mani nude.
Successivamente avrebbe cercato di cancellare con l’ammoniaca ed il cloro le tracce di sangue e avrebbe inscenato una finta fuga di gas staccando il tubo della caldaia.
Intanto Marilia sta per tornare a casa. Un volo Milano Malpensa-San Paolo delle 21,50 riporterà a casa la hostess. In Brasile sarà cremata, quindi, da San Paolo, la 29enne verrà portata al cimitero di Uberlandia,  dove vive la mamma.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.